CUEIM
 
 
 
set 27, 2018

Giornata mondiale del turismo

27 Settembre 2018

Ricorre oggi la giornata mondiale del turismo, così come promossa dalla Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO).

L’Organizzazione, quest’anno, guarda alla tecnologia digitale e ai suoi progressi, con l’invito a investire in tecnologie digitali per l’innovazione e l’imprenditorialità nel turismo.

Il CUEIM vuole celebrare questa giornata richiamando l’importanza di un “turismo sostenibile” che rispetti l’ambiente e le risorse da coniugare nel contesto culturale del territorio e di un “turismo accessibile a tutti” fruibile quindi anche da persone con disabilità.


Su iniziativa del CUEIM e dell’Università degli Studi di Trento, è stato sviluppato un cluster nazionale del management del turismo e del territorio che, grazie all’incontro tra Università e centri di ricerca italiani che si occupano di economia e management del turismo e del territorio, si prefigge l’obiettivo di creare una RETE DI COMPETENZE sullo sviluppo locale, la sostenibilità e la valorizzazione delle risorse.

 
nov 7, 2023

Il CUEIM annuncia la nascita di un ecosistema italiano del Good Business

Roma – 7 novembre 2023 – Il CUEIM – Consorzio universitario di 27 università – annuncia la costruzione di un…

ago 4, 2023

MedArtSal Final Event and 2nd International Salt Fair: an international event to celebrate the MedArtSal outstanding results and deep impacts for the Mediterranean Artisanal Salinas community and beyond

The MedArtSal Final Event and 2nd International Salt Fair was organized in Lebanon from 7th to 9th June 2023 by the Lebanese project partners, Fair…

ago 1, 2023

Il modello MedArtSal: uno scenario per la sostenibilità delle Saline artigianali del Mediterraneo

Managing a natural and productive site is a complex task which requires understanding rich and nuanced interactions. In many cases,…