CUEIM
 
 
 
ott 7, 2020

La Cooperazione per il Turismo e la Cultura nell’area mediterranea: stato dell’arte e prospettive future

Venerdì 9 ottobre 2020 dalle ore 09,30 alle ore 13,30 (84^ Fiera del Levante di Bari (padiglione n. 152, sala 1)

Il Convegno dal titolo “La Cooperazione per il Turismo e la Cultura nell’area mediterranea: stato dell’arte e prospettive future”, che si terrà nel corso della 84^ Fiera del Levante di Bari, è organizzata dal Coordinamento Politiche Internazionali della Regione Puglia nell’ambito del “Programma Complementare di Azione e Coesione sulla Governance nazionale dei Programmi dell’Obiettivo Cooperazione Territoriale Europea (PAC CTE) 2014-2020”.

L’iniziativa, promossa nell’ambito del “Programma Complementare di Azione e Coesione sulla Governance nazionale dei Programmi dell’Obiettivo Cooperazione Territoriale Europea (PAC CTE) 2014-2020”, è organizzata dal Coordinamento Politiche Internazionali della Regione Puglia.

Sarà l’occasione per celebrare la “European Cooperation Day 2020” ed anche i 30 anni della Cooperazione territoriale europea (CTE o INTERREG), ovvero uno degli obiettivi della politica di coesione dell’Unione Europea ed uno strumento che incoraggia i territori di diversi Stati membri a cooperare mediante la realizzazione di progetti congiunti, lo scambio di esperienze e la costruzione di reti, con l’obiettivo di promuovere un armonioso sviluppo economico, sociale e territoriale dell’UE nel suo insieme.

L’evento può essere fruito in presenza o in streaming.

La partecipazione in presenza è contingentata in n. 78 posti, per le restrizioni connesse al Protocollo di prevenzione COVID-19.

Cliccando il link di seguito, è possibile consultare tutti i dettagli, l’agenda dei lavori, gli eventi satellite e le modalità di partecipazione, sia in presenza (con accesso gratuito alla fiera e rispetto delle regole anti Covid) che da remoto: https://bit.ly/33oyZhS

 
nov 7, 2023

Il CUEIM annuncia la nascita di un ecosistema italiano del Good Business

Roma – 7 novembre 2023 – Il CUEIM – Consorzio universitario di 27 università – annuncia la costruzione di un…

ago 4, 2023

MedArtSal Final Event and 2nd International Salt Fair: an international event to celebrate the MedArtSal outstanding results and deep impacts for the Mediterranean Artisanal Salinas community and beyond

The MedArtSal Final Event and 2nd International Salt Fair was organized in Lebanon from 7th to 9th June 2023 by the Lebanese project partners, Fair…

ago 1, 2023

Il modello MedArtSal: uno scenario per la sostenibilità delle Saline artigianali del Mediterraneo

Managing a natural and productive site is a complex task which requires understanding rich and nuanced interactions. In many cases,…