CUEIM
 
 
 
ott 7, 2020

La Cooperazione per il Turismo e la Cultura nell’area mediterranea: stato dell’arte e prospettive future

Venerdì 9 ottobre 2020 dalle ore 09,30 alle ore 13,30 (84^ Fiera del Levante di Bari (padiglione n. 152, sala 1)

Il Convegno dal titolo “La Cooperazione per il Turismo e la Cultura nell’area mediterranea: stato dell’arte e prospettive future”, che si terrà nel corso della 84^ Fiera del Levante di Bari, è organizzata dal Coordinamento Politiche Internazionali della Regione Puglia nell’ambito del “Programma Complementare di Azione e Coesione sulla Governance nazionale dei Programmi dell’Obiettivo Cooperazione Territoriale Europea (PAC CTE) 2014-2020”.

L’iniziativa, promossa nell’ambito del “Programma Complementare di Azione e Coesione sulla Governance nazionale dei Programmi dell’Obiettivo Cooperazione Territoriale Europea (PAC CTE) 2014-2020”, è organizzata dal Coordinamento Politiche Internazionali della Regione Puglia.

Sarà l’occasione per celebrare la “European Cooperation Day 2020” ed anche i 30 anni della Cooperazione territoriale europea (CTE o INTERREG), ovvero uno degli obiettivi della politica di coesione dell’Unione Europea ed uno strumento che incoraggia i territori di diversi Stati membri a cooperare mediante la realizzazione di progetti congiunti, lo scambio di esperienze e la costruzione di reti, con l’obiettivo di promuovere un armonioso sviluppo economico, sociale e territoriale dell’UE nel suo insieme.

L’evento può essere fruito in presenza o in streaming.

La partecipazione in presenza è contingentata in n. 78 posti, per le restrizioni connesse al Protocollo di prevenzione COVID-19.

Cliccando il link di seguito, è possibile consultare tutti i dettagli, l’agenda dei lavori, gli eventi satellite e le modalità di partecipazione, sia in presenza (con accesso gratuito alla fiera e rispetto delle regole anti Covid) che da remoto: https://bit.ly/33oyZhS

 
nov 17, 2020

La Green Growth Community sottolinea l’importanza della cooperazione mediterranea ad Ecomondo 2020

Anche quest’anno, il CUEIM, in rappresentanza della Green Growth Community (Programma Interreg MED), ha partecipato ad Ecomondo, la fiera di…

ott 23, 2020

Hackathon “Circular Economy – Climathon 2020” – Digital Edition

PromoImpresa – Borsa Merci, grazie alla sinergia con il Comune di Mantova all’interno dello sviluppo di Mantova Hub, promuove un…

set 25, 2020

Convegno: “L’innovazione tecnologica a supporto della sostenibilità del mare e della filiera ittica. Il contributo dell’Italia e dell’Unione Europea”

Il Convegno presenta i risultati del Progetto dal titolo “Miglioramento della consapevolezza ambientale attraverso la creazione di un’app di identificazione…