CUEIM
 
 
 
Feb 23, 2022

Follow-up ReThink Event

La 5° edizione del Re-think – Circular Economy forum, promosso e organizzato da Tondo, si è svolto a Milano il 10 e 11 febbraio 2022 ed ha avuto un grande successo.

Quest’anno l’evento è stato dedicato a 5 tematiche: Agri-food, Tessile e Moda, Città, Materiali e Tecnologie Digitali, con un unico focus comune, l’Economia Circolare.

Più di 60 le aziende, startup ed istituzioni coinvolte che hanno presentato e raccontato i loro percorsi e progetti nel mondo dell’Economia Circolare e della sostenibilità.

Il CUEIM ha partecipato in rappresentanza della Interreg MED Green Growth Community insieme ai referenti dei progetti PEFMED plus e ARISTOIL plus.

L’evento si è rivelato una occasione importante di promozione e condivisione delle esperienze e dei risultati raggiunti dai progetti ed ha offerto ulteriori spunti di riflessione sulle possibili strategie di transizione verso l’Economia Circolare.

Comunicato stampa post evento

Agenda Evento 11 e 12 febbraio 2022 

Vai agli interventi dei nostri relatori:
Gaetano Zarlenga – Direttore CUEIM – qui 
Nicola Colonna – Divisione Biotecnologie e Agroindustria – ENEA – PEFMED plus – qui
Emilia Arrabito – Svi.Med. Onlus – ARISTOIL plus – qui

 
Jun 9, 2022

9th June 1982 – 9th June 2022

CUEIM 40 years anniversary. We are preparing to celebrate this anniversary together in the coming months. A network of knowledge…

Jun 7, 2022

Registrations open for the Interreg Euro-MED Academy course on Mediterranean green living areas

The Interreg Euro-MED Academy course ‘Achieving green living areas, from buildings to cities and territories’ – co-developed by the Interreg…

Jun 1, 2022

Interreg MED Green Growth Community final event

Interreg MED Green Growth Community final event  is a once in a lifetime opportunity to meet the representatives from the…