CUEIM
 
 
 
Feb 23, 2022

Follow-up ReThink Event

La 5° edizione del Re-think – Circular Economy forum, promosso e organizzato da Tondo, si è svolto a Milano il 10 e 11 febbraio 2022 ed ha avuto un grande successo.

Quest’anno l’evento è stato dedicato a 5 tematiche: Agri-food, Tessile e Moda, Città, Materiali e Tecnologie Digitali, con un unico focus comune, l’Economia Circolare.

Più di 60 le aziende, startup ed istituzioni coinvolte che hanno presentato e raccontato i loro percorsi e progetti nel mondo dell’Economia Circolare e della sostenibilità.

Il CUEIM ha partecipato in rappresentanza della Interreg MED Green Growth Community insieme ai referenti dei progetti PEFMED plus e ARISTOIL plus.

L’evento si è rivelato una occasione importante di promozione e condivisione delle esperienze e dei risultati raggiunti dai progetti ed ha offerto ulteriori spunti di riflessione sulle possibili strategie di transizione verso l’Economia Circolare.

Comunicato stampa post evento

Agenda Evento 11 e 12 febbraio 2022 

Vai agli interventi dei nostri relatori:
Gaetano Zarlenga – Direttore CUEIM – qui 
Nicola Colonna – Divisione Biotecnologie e Agroindustria – ENEA – PEFMED plus – qui
Emilia Arrabito – Svi.Med. Onlus – ARISTOIL plus – qui

 
Apr 16, 2024

Convention tematica “Cultura, Formazione e Nuove Professioni per la Sostenibilità”

La Terza Convention Tematica del progetto CUEIM Cultura e Formazione per un Futuro Sostenibile, dal titolo “Cultura, Formazione e Nuove Professioni per…

Apr 15, 2024

Talent Management: A Challenge for Business and Public Administration

L’evento Talent Management: Una sfida per le imprese e la pubblica amministrazione, organizzato da COTEC– Fondazione per l’Innovazione, vedrà i responsabili…

Apr 8, 2024

Third Convention and Final Event of the Culture and Education for a Sustainable Future Project

The Third Thematic Convention of the Culture and Training for a Sustainable Future project “Culture, Training and New Professions for…