CUEIM
 
 
 
feb 11, 2020

La Green Growth Community inaugura la sua seconda fase progettuale

Università di Vic, Spagna - 5-6 febbraio 2020

La scorsa settimana il CUEIM si è recato a Vic per partecipare al kick off della nuova fase del progetto Interreg MED Green Growth Community.

L’evento è stato occasione per presentare il nuovo consorzio del progetto e discutere come la comunità possa sostenere una transizione innovativa e circolare nel quadro del recente Green Deal dell’Unione europea recentemente approvato.

Il progetto:

Interreg MED Green Growth Community è finanziato dal Programma Interreg MED nell’ambito dell’Asse prioritario 1 “Promuovere le capacità di innovazione del Mediterraneo per una crescita intelligente e sostenibile” con un budget complessivo di 1.460.000,00 €.

Il progetto orizzontale Green Growth è una comunità nata per supportare 14 progetti modulari Interreg MED nella promozione dello sviluppo sostenibile nell’area del Mediterraneo settentrionale e orientale, sulla base di una sana gestione delle risorse naturali e tenendo conto degli effetti sul mercato del lavoro incoraggiando l’inclusione sociale e i “lavori verdi”.

Il CUEIM è responsabile del WP3 Community Building, volto a rafforzare la partecipazione attiva dei 14 progetti modulari coinvolti nella Community.

 
set 25, 2020

Convegno: “L’innovazione tecnologica a supporto della sostenibilità del mare e della filiera ittica. Il contributo dell’Italia e dell’Unione Europea”

Il Convegno presenta i risultati del Progetto dal titolo “Miglioramento della consapevolezza ambientale attraverso la creazione di un’app di identificazione…

set 2, 2020

Turismo Sostenibile: MiBACT e Invitalia lanciano bando per idee innovative di content marketing

Il ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo (Mibact) ha lanciato in collaborazione con Invitalia,…

ago 24, 2020

Supportiamo Beirut

La sera del 4 Agosto 2020 la capitale del Libano, Beirut, è stata sconvolta da una massiccia esplosione, avvenuta al…