CUEIM
 
 
 
nov 12, 2018

MED Green Growth Community- Terzo evento transnazionale

14 -15 Novembre, Durres, Albania

Il terzo evento transnazionale della Green Growth Community – “Role of regional & local policy makers in enhancing green innovation – Boosting green growth in the MED countries”– si terrà a Durres (Albania) tra il 15 e il 16 Novembre 2018.

L’evento è organizzato da Università di Vic- Catalunya, Fondazione Ecosistemi, Dynamic Vision, Regional Council of Durres e CUEIM, insieme partner del progetto orizzontale SYNGGI.

Durante la sessione sarà analizzato il ruolo dei policy maker per il miglioramento dell’innovazione e delle politiche Green Growth e saranno creati contesti di scambio sull’ impatto di una serie di player cruciali per lo sviluppo di un’economia in tal senso orientata.

Sarà, quindi, un’occasione per dibattere sui temi cruciali per una “crescita verde”: finanziamenti, appalti pubblici, rivitalizzazione delle campagne e resilienza, sviluppo urbano, agricoltura sostenibile e industrie.

L’evento vedrà la partecipazione di un largo numero di stakeholder di area MED quali autorità nazionali, regionali e locali, imprese, associazioni professionali e centri di ricerca provenienti da Spagna, Francia, Italia, Grecia, Cipro, Slovenia, Croazia, Bosnia e Erzegovina, Montenegro, Macedonia, Kosovo e Albania.

Diversi attori istituzionali (ministri, istituti nazionali di statistica, agenzie di sviluppo internazionale e regionale e comuni) provenienti da diverse regioni e Paesi presenteranno le proprie iniziative e visione su innovazione e politiche della green growth e analizzeranno la loro integrazione con gli altri paesi dell’area MED.

Ad aprire l’evento vi sarà una “community building session” organizzata dai rappresentanti dei 14 progetti modulari appartenenti alla Comunità Green Growth la cui partecipazione sarà limitata ai partner dei progetti.

L’idea è quella di creare un quadro funzionale per i prossimi anni dove i progetti modulari potranno lavorare insieme su tematiche di gruppo, online e face-to-face, al fine di rafforzare la loro capitalizzazione e le attività di input politico, così come sviluppare insieme delle dichiarazioni politiche.


Per maggiori informazioni su evento e agenda clicca qui

Per registrarti clicca qui

 
apr 16, 2024

Convention tematica “Cultura, Formazione e Nuove Professioni per la Sostenibilità”

La Terza Convention Tematica del progetto CUEIM Cultura e Formazione per un Futuro Sostenibile, dal titolo “Cultura, Formazione e Nuove Professioni per…

apr 15, 2024

Evento COTEC Talent Management: Una sfida per le imprese e la pubblica amministrazione

L’evento Talent Management: Una sfida per le imprese e la pubblica amministrazione, organizzato da COTEC– Fondazione per l’Innovazione, vedrà i responsabili…

apr 8, 2024

Terza Convention ed Evento Finale del progetto Cultura e Formazione per un Futuro Sostenibile

La Terza Convention tematica del progetto Cultura e Formazione per un Futuro Sostenibile “Cultura, Formazione e Nuove Professioni per la…