CUEIM
 
 
 
nov 15, 2022

MedArtSal al Training Event on Project Closure dell’ENI CBC MED a Barcellona

Come continuare a focalizzare l’attenzione su risultati e impatto di progetto per lo sviluppo sostenibile delle PMI del Mediterraneo in un’ottica di lungo periodo.

Lo scorso 8 novembre, in qualità di Lead Beneficiary del progetto ENI CBC MED MedArtSal CUEIM ha partecipato all’evento di formazione Training Event on Project Closure for Lead Beneficiaries of the ENI funded projects located in the West Mediterranean area presso l’Hotel Catalonia Eixample 1864 di Barcelona (Spagna).

L’incontro è stato organizzato dal Programma ENI CBC MED allo scopo di fornire ai progetti finanziati informazioni dettagliate sulle pratiche e procedure da adottare per il corretto completamento delle attività di progetto, la rendicontazione finale e le attività di comunicazione, oltre che per presentare il nuovo Programma Interreg Next Med 2021 – 2027.

L’evento è stato articolato in diverse presentazioni da parte degli esperti della Managing Authority e del Joint Technical Secretariat ENI CBC MED, di TESIM ENI CBC e BO Valencia e due question time per l’approfondimento degli aspetti più rilevanti.

Ciò ha fornito ai rappresentanti CUEIM di MedArtSal informazioni utili e ulteriore ispirazione per far sì che il progetto continui a essere focalizzato sui suoi migliori risultati e sulla sua capacità di impatto di lungo termine sulle popolazioni del Mediterraneo coinvolte, verso uno sviluppo sostenibile delle piccole e medie imprese locali. L’incontro ha rappresento una grande opportunità per incontrare e condividere esperienze con gli altri progetti ENI CBC MED, ma anche una occasione stimolante per cominciare a conoscere e raccogliere la sfida del nuovo Programma Interreg Next Med 2021 – 2027.

Per maggiori informazioni riguardo l’evento, scarica qui il programma.

Per maggiori informazioni sul progetto MedArtSal, visita il sito web ufficiale.

 

 
nov 28, 2022

Convegno “Imprese e territori: prospettive e attrattività per la Generazione Z”, Università degli Studi del Sannio

29 novembre alle ore 14,30 L’incontro “Imprese e territori: prospettive e attrattività per la Generazione Z”, organizzato dall’Università del Sannio e…

nov 16, 2022

“Le Giornate delle tecnologie emergenti per la sicurezza sostenibile” – 14 e 15 novembre 2022

“Le Giornate delle tecnologie emergenti per la sicurezza sostenibile” – 14 e 15 novembre 2022 Casa delle Tecnologie Emergenti –…

nov 3, 2022

MedArtSal contribuisce al ripristino e alla diversificazione delle attività in due saline artigianali di alto valore ecologico in Italia

Lo scorso settembre attraverso il progetto ENI CBC MED MedArtSal sono stati organizzati due importanti capacity building workshops nelle azioni…