CUEIM
 
 
 
set 26, 2022

MedArtSal partecipa all’evento “Sinergie per la Blue Economy nell’Area Mediterranea. Il Programma ENI CBC MED”

Evento in presenza e online
4 ottobre 2022 – Roma, Regione Lazio, Piazza Oderico da Pordenone, 15 – SALA TIRRENO (Palazzina C, II Piano)

“Sinergie per la Blue Economy nell’Area Mediterranea. Il Programma ENI CBC MED”                                                             
Un’occasione di confronto per incentivare lo sviluppo di un ecosistema dell’innovazione transfrontaliero nel campo della blue economy

Il prossimo 4 Ottobre, il progetto ENI CBC MED MedArtSal parteciperà all’Evento Nazionale Tematico “Sinergie per la Blue Economy nell’Area Mediterranea. Il Programma ENI CBC MED” organizzato dalla Regione Lazio, vice-presidente del Comitato Nazionale del Programma ENI CBC MED, in collaborazione con la Regione Puglia, co-presidente del Comitato Nazionale del Programma ENI CBC MED e National Contact Point.

Nel corso dell’evento saranno approfonditi i temi dell’economia blu e degli ecosistemi marini nell’ambito delle strategie attuate per lo sviluppo dell’economia sostenibile e degli Assi prioritari del Programma transfrontaliero di vicinato ENI CBC MED 2014-2020.

In tale occasione, insieme ai referenti di altri progetti ENI CBC MED standard e strategici (COMMON, FISH MED NET, TECHLOG, MYSEA, HELIOS, YEP MED), CUEIM, Soggetto Capofila di MedArtSal, avrà l’opportunità di testimoniare l’esperienza del progetto nell’ecosistema delle saline artigianali coinvolte in Libano, Tunisia, Spagna e Italia, con riferimento alle attività realizzate nel rispetto dell’ambiente e della biodiversità e al contributo apportato in termini diversificazione delle opportunità di sviluppo economico per le comunità locali attraverso le sue 15 azioni pilota.

Inoltre, durante l’evento, il tema della Blue Economy sarà trattato alla luce delle attuali politiche dell’Unione Europea e delle strategie già attive nel Mediterraneo, anche nell’ottica delle nuove sfide lanciate dal prossimo Programma NEXT MED 2021-27 (https://www.enicbcmed.eu/interreg-next-med-discover-new-eu-funded-transnational-programme-cooperation-mediterranean-area).

L’evento sarà realizzato in modalità ibrida: in presenza a Roma, – Regione Lazio – Sala Tirreno – Palazzina C, II Piano – Piazza Oderico da Pordenone, 15) e online (piattaforma web Lifesize).

Per partecipare, compila il modulo di registrazione entro il 29 Settembre 2022 al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdu4OzPlnc84ApM8qz-370_HHXEsO3TJlWr0ab62lMUw3Icig/viewform)

Il programma dell’evento al seguente link: https://enimed.regione.puglia.it/documents/1846770/2717574/AGENDA_4_10_def.pdf/a7a6612e-475e-d3bf-912a-28b20741f98d?t=1663834394562).

Per maggiori informazioni sui Progetti:

MedArtSal: https://www.enicbcmed.eu/projects/medartsal
COMMON https://www.enicbcmed.eu/projects/common
FISH MED NET https://www.enicbcmed.eu/projects/fish-med-net
TECHLOG https://www.enicbcmed.eu/projects/techlog
MYSEA https://www.enicbcmed.eu/projects/mysea
HELIOS https://www.enicbcmed.eu/projects/helios
YEP MED https://www.enicbcmed.eu/projects/yep-med

Per maggiori informazioni sul Programma ENI CBC MEd visita il sito web: https://www.enicbcmed.eu/home

 
nov 28, 2022

Convegno “Imprese e territori: prospettive e attrattività per la Generazione Z”, Università degli Studi del Sannio

29 novembre alle ore 14,30 L’incontro “Imprese e territori: prospettive e attrattività per la Generazione Z”, organizzato dall’Università del Sannio e…

nov 16, 2022

“Le Giornate delle tecnologie emergenti per la sicurezza sostenibile” – 14 e 15 novembre 2022

“Le Giornate delle tecnologie emergenti per la sicurezza sostenibile” – 14 e 15 novembre 2022 Casa delle Tecnologie Emergenti –…

nov 15, 2022

MedArtSal al Training Event on Project Closure dell’ENI CBC MED a Barcellona

Come continuare a focalizzare l’attenzione su risultati e impatto di progetto per lo sviluppo sostenibile delle PMI del Mediterraneo in…