CUEIM
 
 
 
nov 2, 2016

Progetto Interreg Med Horizontal “SYNGGI – Synergies for Green Growth Initiatives – Energising the Impact of Innovation in the Mediterranean”

Il CUEIM è partner del Progetto Interreg Med Horizontal “SYNGGI – Synergies for Green Growth Initiatives – Energising the Impact of Innovation in the Mediterranean”.

SYNGGI ha l’obiettivo di supportare, unificare e valorizzare le attività e i risultati dei Progetti modulari dell’asse relativo alla Green Growth attraverso attività di comunicazione, disseminazione, networking e capitalizzazione congiunta, per facilitare il trasferimento e la più ampia diffusione dei risultati a livello transnazionale, non solo all’interno dell’area MED ma anche verso tutte le regioni europee.

Il progetto supporterà attivamente i Distretti dell’area MED dei progetti modulari approvati, tramite la creazione di un network e la costituzione di una solida “Comunità Green Growth”, stimolando la condivisione dei risultati di progetto e lo scambio trasversale di pratiche innovative tra gli stakeholder. Inoltre, SYNGGI vuole essere un valido strumento per prevenire la duplicazione dei risultati e massimizzare l’impatto dei progetti modulari.

La Green Growth Community del Programma Interreg MED rappresenta una delle otto comunità tematiche create dal programma INTERREG MED per lo sviluppo sostenibile della regione mediterranea. È composta da oltre 95 autorità pubbliche, PMI, organismi di ricerca e ONG coinvolte come partner o stakeholders.

Lo scopo è quello di promuovere uno sviluppo sostenibile nell’area mediterranea basato sulla sana gestione delle risorse naturali grazie all’innovazione, considerando gli effetti sul mercato del lavoro prodotti dalla giustizia sociale e del lavoro verde.

Il progetto rappresenterà dunque un valore aggiunto per la disseminazione di buone pratiche facilitando nel contempo la creazione di sinergie a livello locale, nazionale ed europeo.

Il capofila del progetto SYNGGI, che rappresenta la Green Growth Community dell’area del Mediterraneo, è Fundació Universitària Balmes (Spagna), gli altri partner di progetto sono Fondazione Ecosistemi (Italia), il Consiglio Regionale di Durres (Albania)Dynamic Vision P.C (Grecia).

Progetto in corso, durata triennale (01.11.2016 – 31.10.2019)

 
apr 16, 2024

Convention tematica “Cultura, Formazione e Nuove Professioni per la Sostenibilità”

La Terza Convention Tematica del progetto CUEIM Cultura e Formazione per un Futuro Sostenibile, dal titolo “Cultura, Formazione e Nuove Professioni per…

apr 15, 2024

Evento COTEC Talent Management: Una sfida per le imprese e la pubblica amministrazione

L’evento Talent Management: Una sfida per le imprese e la pubblica amministrazione, organizzato da COTEC– Fondazione per l’Innovazione, vedrà i responsabili…

apr 8, 2024

Terza Convention ed Evento Finale del progetto Cultura e Formazione per un Futuro Sostenibile

La Terza Convention tematica del progetto Cultura e Formazione per un Futuro Sostenibile “Cultura, Formazione e Nuove Professioni per la…