CUEIM
 
 
 
apr 29, 2022

Save the date! Workshop “PROGETTI EUROPEI SULLE DICHIARAZIONI AMBIENTALI DI PRODOTTO: OPPORTUNITA’ A CONFRONTO” Evento in presenza e in Streaming online nell’ambito della XXI^ edizione di “CIBUS” – Salone internazionale dell’Alimentazione

5 maggio 2022 | 10:00 – 12:00 - CIBUS – Fiere di Parma | Sala Workshop Pad. 4

Dal 3 al 6 maggio 2022 si terrà a Parma la fiera internazionale CIBUS, la più importante fiera dedicata al settore agroalimentare italiano che oggi rappresenta un evento imperdibile per l’intera comunità.

Istituzioni, associazioni di categoria, imprese e professionisti del settore agroalimentare Made in Italy si incontreranno per delineare insieme strategie future per l’industria del cibo e delle bevande. La fiera rappresenta una opportunità per stabilire e sviluppare rapporti commerciali a livello internazionale, guardando all’innovazione e alle sfide future.

Nell’ambito dell’evento, si terrà, il 5 maggio dalle 10 alle 12, il workshop “PROGETTI EUROPEI SULLE DICHIARAZIONI AMBIENTALI DI PRODOTTO: OPPORTUNITA’ A CONFRONTO” organizzato dal progetto Interreg Med PEFMED plus, parte della Green Growth Community, ENEA e Federalimentare, in collaborazione con altri due progetti europei ARCADIA e Life Magis.

“L’analisi e il monitoraggio delle performance e gli impatti ambientali dei prodotti alimentari è un tema di crescente importanza fra i consumatori, che chiedono informazioni sempre più dettagliate in etichetta e anche fra le imprese che hanno bisogno di parametri chiari e possibilmente armonizzati per competere sul mercato europeo e con i Paesi Terzi. Il workshop intende promuovere una discussione sul tema condividendo le risultanze di tre progetti europei, a coordinamento ENEA, e il punto di vista di stakeholder pubblici, privati e della rappresentanza imprenditoriale del settore agricolo”.

Vai al Programma del Workshop del 5 maggio 2022, le modalità per iscriversi e ottenere il biglietto omaggio di ingresso in Fiera sono indicate a pag. 2.

 
giu 9, 2022

9 giugno 1982 – 9 giugno 2022

  Il CUEIM compie 40 anni. Ci prepariamo a celebrare insieme nei prossimi mesi questa ricorrenza. Una rete di conoscenze…

giu 7, 2022

Aperte le iscrizioni al corso della Euro – MED Academy sulle aree verdi nel Mediterraneo

Sono aperte le iscrizioni al programma ‘Achieving green living areas, from buildings to cities and territories’ – realizzato dalla Interreg…

giu 1, 2022

Evento finale della Interreg MED Green Growth Community a Bruxelles

Oggi dalle 9:00 si svolgerà l’evento finale della Interreg MED Green Growth Community a Bruxelles presso il TownHall Europe. L’evento evidenzierà…