CUEIM
 
 
 
Mar 16, 2022

The Good Business Academy

For a Positive Impact Business

Il CUEIM ha il piacere di informare che oggi si é riunito il Comitato Scientifico della The Good Business Academy con l’obiettivo di inaugurare l’iniziativa ed avviare la promozione del percorso executive rivolto ai manager e agli imprenditori che intendono intraprendere un percorso di evoluzione e trasformazione personale e aziendale, per generare valore economico, sociale ed ambientale e massimizzare l’impatto positivo dell’impresa a favore delle persone e del pianeta.

I temi che verranno trattati all’interno del programma sono fortemente attuali – ha sottolineato il Presidente del Comitato Scientifico, il Prof. Marco Frey – ed è necessario affrontarli nel breve periodo se si considera che le imprese si stanno muovendo con velocità davvero sorprendenti per creare le condizioni più favorevoli per superare le emergenze attuali, mantenendo però una coerenza con i disegni strategici di lungo periodo.

L’incontro è stato moderato dal Prof. Federico Brunetti – Direttore Scientifico dell’Academy, assieme agli ideatori dell’iniziativa, il Prof. Claudio Baccarani ed il Dott. Paolo Braguzzi. Durante l’incontro – cui hanno partecipato i membri del Comitato Scientifico – il Prof. Raul Caruso – Direttore Assobenefit,la Dott.ssa Giulia Detomati – CEO Inventolab, il Dott. Eric Ezechieli – Cofounder Nativa, la Dott.ssa Tiziana Franco – Senior expert Federterziario, il Prof. Andrea Perna in rappresentanza del Prof. Gian Luca Gregori– Rettore dell’Università Politecnica delle Marche e  la Dott.ssa Marta Dal Corso, per Fondazione Cattolica assieme ai membri del Comitato Direttivo e Organizzativo – Dott. Claudio Avella – InVentolab (Coor. Didattico), Dott. Gaetano Zarlenga – CUEIM (Direttore Organizzativo), Dott.ssa Laura Ciarmela – CUEIM, Dott.ssa Elena Detomati InVento Lab, Dott.ssa Rita Trombin – Inventol Lab, Dott.ssa Letizia Rigazzi – Nativa è stata presentato l’innovativo programma del percorso executive e la metodologia didattica, basata su approccio che promuove la trasformazione e potenzia i partecipanti nel progettare il piano di trasformazione della propria impresa, grazie anche al coinvolgimento di testimonianze di imprenditori for good, agli approfondimenti con docenti universitari, a sessioni di workshop singole/di gruppo e al ruolo dei docenti come facilitatori del processo di trasformazione.

L’edizione autunnale del Percorso Executive avrà inizio il 16 settembre 2022 e le iscrizioni resteranno aperte fino al 15 luglio 2022.

Per informazioni qui https://thegoodbusinessacademy.it/

 

 
May 16, 2022

Green Growth Community: six years promoting circular economy in the Euro-Mediterranean region to achieve climate neutrality

The Interreg MED Green Growth Community will celebrate its final event in person on the 1st June in Brussels. The…

May 6, 2022

Final Report Re-think – Circular Economy forum

The report of Re-think – Circular Economy Forum by Tondo (Milan on 10 and 11 February 2022) is now online: “Harnessing…