CUEIM
 
 
 

Ambiti di azione

Peculiarità delle nostre attività di studio e ricerca, di divulgazione scientifica e di servizio nel campo della formazione è la capacità di coniugare ricerca teorica e applicata in ambiti problematici complessi.

Le attività di ricerca sono condotte principalmente nell’ambito delle Aree:

Energia e Ambiente
Innovazione e Smart city
Politiche sociali, Beni naturali e culturali

Le competenze sono maturate nel supporto e nelle collaborazioni alle amministrazioni pubbliche per il governo dei processi di crescita locale, nei servizi alle imprese a sostegno delle strategie competitive, nell’allestimento di progetti formativi nel campo del management di impresa e nel settore della tutela ambientale e territoriale.

Svolgiamo attività di ricerca anche in tutti gli altri ambiti in cui le conoscenze economico manageriali possono trovare applicazione potendo movimentare tutte le conoscenze contigue necessarie disponibili nella rete degli atenei.

A livello operativo, per ogni progetto di ricerca viene formato un gruppo di lavoro ad hoc individuato all’interno dei diversi nodi della rete CUEIM.

 

 
set 25, 2020

Convegno: “L’innovazione tecnologica a supporto della sostenibilità del mare e della filiera ittica. Il contributo dell’Italia e dell’Unione Europea”

Il Convegno presenta i risultati del Progetto dal titolo “Miglioramento della consapevolezza ambientale attraverso la creazione di un’app di identificazione…

set 2, 2020

Turismo Sostenibile: MiBACT e Invitalia lanciano bando per idee innovative di content marketing

Il ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo (Mibact) ha lanciato in collaborazione con Invitalia,…

ago 24, 2020

Supportiamo Beirut

La sera del 4 Agosto 2020 la capitale del Libano, Beirut, è stata sconvolta da una massiccia esplosione, avvenuta al…