CUEIM
 
 
 

Ambiti di azione

Peculiarità delle Attività di studio e ricerca, di divulgazione scientifica e di servizio nel campo della formazione condotte dal CUEIM è, la capacità di coniugare ricerca teorica e applicata in ambiti problematici complessi.

Le attività di ricerca sono condotte principalmente nell’ambito delle Aree:

Energia e Ambiente
Innovazione e Smart city
Politiche sociali, beni naturali e culturali

Le competenze sono maturate nel supporto e nelle collaborazioni alle amministrazioni pubbliche per il governo dei processi di crescita locale, nei servizi alle imprese a sostegno delle strategie competitive, nell’allestimento di progetti formativi nel campo del management di impresa e nel settore della tutela ambientale e territoriale.

La struttura reticolare del CUEIM consente di svolgere attività di ricerca anche in tutti gli altri ambiti in cui le conoscenze economico manageriali possono trovare applicazione potendo movimentare tutte le conoscenze contigue necessarie disponibili nella rete degli atenei.

A livello operativo, per ogni progetto di ricerca viene formato un gruppo di lavoro ad hoc individuato all’interno dei diversi nodi della rete CUEIM. Frequentemente le ricerche sono completate anche con azioni dirette di verifica sul campo.

 

 
ago 10, 2018

CIrCLE 2018 – Challenges for the Islands in the era of the Circular Economy

Tra il 20 – 22 settembre prossimo si svolgerà a Chania, nell’isola di Creta, la conferenza internazionale CIrCLE 2018, promossa…