CUEIM
 
 
 
ago 10, 2018

CIrClE 2018 – Challenges for the Islands in the era of the Circular Economy

20- 22 Settembre 2018 - Chania, Creta

Tra il 20 – 22 settembre prossimo si svolgerà a Chania, nell’isola di Creta, la conferenza internazionale CIrCLE 2018, promossa dalla Commissione europea e dedicata alla tematica dell’economia circolare con un particolare focus sulle isole e aree costiere del Mediterraneo.

L’evento mira a riunire gli stakeholder interessati per promuovere la condivisione di buone pratiche, il network e il dialogo, favorendo, al contempo, la cooperazione transnazionale e le relazioni bilaterali e multilaterali. Saranno, quindi, prese in considerazione le opportunità economiche e di promozione della crescita sostenibile nelle aree coinvolte.

All’interno della Conferenza, CUEIM, partner del Progetto Interreg Med Horizontal “SYNGGI – Synergies for Green Growth Initiatives – Energising the Impact of Innovation in the Mediterranean insieme con la Interreg MED Green Growth Community, sta organizzando un Business Forum, un’ opportunità per istituzioni, imprese e policy maker, di scambio di idee sui topic della Conferenza (Circular economy, green growth, eco-innovation, innovative waste management schemes, energy efficiency, RES, smart cities, innovative green industries).

La sessione includerà la presentazione di buone pratiche e delle dimostrazioni dal vivo, la descrizione dei fondi e degli strumenti finanziari a supporto delle imprese, l’illustrazione delle opportunità di mercato verso un’economia circolare.


Gli stakeholder interessati potranno partecipare all’evento e al Business Forum effettuando la registrazione all’evento.

L’agenda dell’evento è qui consultabile.

For Conference live streaming please follow the link

 
mar 27, 2024

Il progetto Cultura e Formazione per un Futuro Sostenibile al Festival del Management 2024

Lo scorso 7 marzo il CUEIM ha presentato il Progetto “Cultura e Formazione per un Futuro Sostenibile”, in occasione della Seconda Edizione…

mar 7, 2024

Seconda convention tematica “Dialoghi sulla Sostenibilità. Nuovi percorsi narrativi per una community sostenibile” il 14 marzo a Milano.

Dopo l’annuncio sulla nascita di un ecosistema italiano del Good Business e la prima Convention sui temi della Twin Transition, il 14…

mar 7, 2024

Il CUEIM partecipa alla II Edizione del Festival del Management – SIMA con il progetto MASE “Cultura e Formazione per un Futuro Sostenibile”

Al via oggi la II Edizione del Festival del Management promosso da SIMA – Società Italiana di Management, ed organizzato a Milano presso…