CUEIM
 
 
 
ago 10, 2018

CIrCLE 2018 – Challenges for the Islands in the era of the Circular Economy

20- 22 Settembre 2018 - Chania, Creta

Tra il 20 – 22 settembre prossimo si svolgerà a Chania, nell’isola di Creta, la conferenza internazionale CIrCLE 2018, promossa dalla Commissione europea e dedicata alla tematica dell’economia circolare con un particolare focus sulle isole e aree costiere del Mediterraneo.

L’evento mira a riunire gli stakeholder interessati per promuovere la condivisione di buone pratiche, il network e il dialogo, favorendo, al contempo, la cooperazione transnazionale e le relazioni bilaterali e multilaterali. Saranno, quindi, prese in considerazione le opportunità economiche e di promozione della crescita sostenibile nelle aree coinvolte.

All’interno della Conferenza, CUEIM, partner del Progetto Interreg Med Horizontal “SYNGGI – Synergies for Green Growth Initiatives – Energising the Impact of Innovation in the Mediterranean insieme con la Interreg MED Green Growth Community, sta organizzando un Business Forum, un’ opportunità per istituzioni, imprese e policy maker, di scambio di idee sui topic della Conferenza (Circular economy, green growth, eco-innovation, innovative waste management schemes, energy efficiency, RES, smart cities, innovative green industries). La sessione includerà la presentazione di buone pratiche e delle dimostrazioni dal vivo, la descrizione dei fondi e degli strumenti finanziari a supporto delle imprese, l’illustrazione delle opportunità di mercato verso un’economia circolare.

Tutti gli stakeholder interessati potranno partecipare all’evento e al Business Forum effettuando la registrazione all’evento.

L’agenda dell’evento è qui consultabile.

 

 
ago 8, 2018

Inquinamento atmosferico – disponibile pubblicazione del CNR

Sono disponibili online gli Atti della conferenza dell’Istituto sull’Inquinamento Atmosferico del Consiglio Nazionale delle Ricerche-IIA CNR, che si è svolta…