CUEIM
 
 
 

Formazione

Favoriamo la crescita della conoscenza manageriale

Il CUEIM si configura come ente la cui specificità in ambito nazionale è in grado di conciliare capacità tecnico-scientifica con l’organizzazione e la gestione dei percorsi formativi di elevato profilo su variegati ambiti e progettati in base ai soggetti beneficiari e al contesto di riferimento.

Nel campo della formazione, il CUEIM si occupa di:
• attività di formazione nel settore della gestione d’impresa
• organizzazione di master universitari di primo e secondo livello
• corsi di specializzazione e formazione per dipendenti, pubblici e privati
• allestimento di laboratori imprenditoriali

La nostra conformazione in network ci consente di collaborare su tutto il territorio nazionale con qualificati enti e università partner per proporre percorsi di Alta formazione per Manager, imprenditori, decisori pubblici, dipendenti e professionisti, garantendo un assistenza personalizzata.

L’impegno nell’ambito dello sviluppo manageriale, ha l’obiettivo di proporre percorsi formativi fondati sull’integrazione tra attività di ricerca e attività formativa, da assumersi come modello da replicare per la generazione di nuovi profili e figure professionali specializzate.

Nella consapevolezza dell’urgenza di realizzare una transizione verso modelli economici in grado di rispondere alla crisi di sostenibilità in corso è nata THE GOOD BUSINESS ACADEMY, dalla collaborazione del CUEIM con le Bcorp Invento Lab e Nativa.

Una Academy congiunta universitaria e aziendale che si propone di diffondere modelli d’impresa for good, ovvero delle imprese votate all’impatto positivo su tutti gli stakeholder, sulla società e sull’ambiente, in una prospettiva di lungo periodo e attente alle esigenze delle generazioni future.

 

 
 
 
 
mar 27, 2024

Il progetto Cultura e Formazione per un Futuro Sostenibile al Festival del Management 2024

Lo scorso 7 marzo il CUEIM ha presentato il Progetto “Cultura e Formazione per un Futuro Sostenibile”, in occasione della Seconda Edizione…

mar 7, 2024

Seconda convention tematica “Dialoghi sulla Sostenibilità. Nuovi percorsi narrativi per una community sostenibile” il 14 marzo a Milano.

Dopo l’annuncio sulla nascita di un ecosistema italiano del Good Business e la prima Convention sui temi della Twin Transition, il 14…

mar 7, 2024

Il CUEIM partecipa alla II Edizione del Festival del Management – SIMA con il progetto MASE “Cultura e Formazione per un Futuro Sostenibile”

Al via oggi la II Edizione del Festival del Management promosso da SIMA – Società Italiana di Management, ed organizzato a Milano presso…