CUEIM
 
 
 
mar 6, 2019

CIrClE2019 “Challenges for the Islands in the era of the Circular Economy” & SMile2019 “6th Sustainable Mobility and Intelligent Transport conference”

28-29 March 2019
Nicosia, Cyprus

Dopo il successo dello scorso anno con l’organizzazione del Business Forum, si rinnova la presenza del CUEIM insieme con la Interreg MED Green Growth Community alla Conferenza CIrClE2019 “Sfide per le isole nell’era dell’economia circolare che quest’anno si congiunge a SMile2019 “Sesta conferenza sulla mobilità sostenibile e sui trasporti intelligenti”.

La Conferenza congiunta si terrà a Nicosia (Cipro) dal 28 al 29 marzo 2019 sotto gli auspici della DGENV e DGMOVE con lo scopo di favorire la cooperazione transfrontaliera, rafforzare le relazioni bilaterali e multilaterali, condividere le buone pratiche, rafforzare le opportunità economiche e commerciali, promuovere la crescita verde e blu e la mobilità sostenibile con sistemi di trasporto intelligenti, lo sviluppo sostenibile e l’attuazione di pratiche di economia circolare nelle isole.

Durante i due giorni sarà allestita un’area espositiva per dimostrare i progressi della tecnologia sulla mobilità e sull’elettromobilità e sarà aperto al pubblico un polo di ricerca che ospiterà i progetti relativi all’economia circolare e ai temi della mobilità.

La Comunità Green Growth avrà la possibilità di presentare i risultati dei propri progetti prendendo parte sia alla Conferenza principale che all’area espositiva parallela.


Per ulteriori informazioni visita il sito Web della conferenza

 
mar 27, 2024

Il progetto Cultura e Formazione per un Futuro Sostenibile al Festival del Management 2024

Lo scorso 7 marzo il CUEIM ha presentato il Progetto “Cultura e Formazione per un Futuro Sostenibile”, in occasione della Seconda Edizione…

mar 7, 2024

Seconda convention tematica “Dialoghi sulla Sostenibilità. Nuovi percorsi narrativi per una community sostenibile” il 14 marzo a Milano.

Dopo l’annuncio sulla nascita di un ecosistema italiano del Good Business e la prima Convention sui temi della Twin Transition, il 14…

mar 7, 2024

Il CUEIM partecipa alla II Edizione del Festival del Management – SIMA con il progetto MASE “Cultura e Formazione per un Futuro Sostenibile”

Al via oggi la II Edizione del Festival del Management promosso da SIMA – Società Italiana di Management, ed organizzato a Milano presso…