CUEIM
 
 
 
mar 6, 2019

CIrClE2019 “Challenges for the Islands in the era of the Circular Economy” & SMile2019 “6th Sustainable Mobility and Intelligent Transport conference”

28-29 March 2019
Nicosia, Cyprus

Dopo il successo dello scorso anno con l’organizzazione del Business Forum, si rinnova la presenza del CUEIM insieme con la Interreg MED Green Growth Community alla Conferenza CIrClE2019 “Sfide per le isole nell’era dell’economia circolare che quest’anno si congiunge a SMile2019 “Sesta conferenza sulla mobilità sostenibile e sui trasporti intelligenti”.

La Conferenza congiunta si terrà a Nicosia (Cipro) dal 28 al 29 marzo 2019 sotto gli auspici della DGENV e DGMOVE con lo scopo di favorire la cooperazione transfrontaliera, rafforzare le relazioni bilaterali e multilaterali, condividere le buone pratiche, rafforzare le opportunità economiche e commerciali, promuovere la crescita verde e blu e la mobilità sostenibile con sistemi di trasporto intelligenti, lo sviluppo sostenibile e l’attuazione di pratiche di economia circolare nelle isole.

Durante i due giorni sarà allestita un’area espositiva per dimostrare i progressi della tecnologia sulla mobilità e sull’elettromobilità e sarà aperto al pubblico un polo di ricerca che ospiterà i progetti relativi all’economia circolare e ai temi della mobilità.

La Comunità Green Growth avrà la possibilità di presentare i risultati dei propri progetti prendendo parte sia alla Conferenza principale che all’area espositiva parallela.


Per ulteriori informazioni visita il sito Web della conferenza

 
lug 13, 2020

Indagine conoscitiva Benessere abitativo – Progetto COGITO

Nell’ambito del Progetto di ricerca “COGITO – A COGnItive dynamic sysTem to allOw buildings to learn and adapt. Sistema dinamico…

giu 17, 2020

Il CUEIM avvia un progetto per l’adozione di un piano aziendale di smart working

Una sfida nuova per il CUEIM, che pur non avendo mai attivato modalità di lavoro agile, ne identifica e riconosce…

apr 6, 2020

#Lavoriamoinsieme#resilienza#progettazione#cooperazione

Stiamo vivendo tutti il momento di emergenza a causa dell’epidemia di coronavirus che sta interessando il nostro Paese ed il…