CUEIM
 
 
 

Ambiti di azione

Peculiarità delle nostre attività di studio e ricerca, di divulgazione scientifica e di servizio nel campo della formazione è la capacità di coniugare ricerca teorica e applicata in ambiti problematici complessi.

Le attività di ricerca sono condotte principalmente nell’ambito delle Aree: Green and circular economy, Innovation and smart community, Natural e cultural heritage. 

Le competenze sono maturate nel supporto e nelle collaborazioni alle amministrazioni pubbliche per il governo dei processi di crescita locale, nei servizi alle imprese a sostegno delle strategie competitive, nell’allestimento di progetti formativi nel campo del management di impresa e nel settore della tutela ambientale e territoriale.

Svolgiamo attività di ricerca anche in tutti gli altri ambiti in cui le conoscenze economico manageriali possono trovare applicazione potendo movimentare tutte le conoscenze contigue necessarie disponibili nella rete degli atenei.

A livello operativo, per ogni progetto di ricerca viene formato un gruppo di lavoro ad hoc individuato all’interno dei diversi nodi della rete CUEIM.

 

 
gen 10, 2026

MEDinCHAMBERS prende il via a Roma per rafforzare alleanze e sostenibilità nel settore tessile mediterraneo

Il progetto MEDinCHAMBERS, di cui il CUEIM è capofila, finanziato dal Programma Interreg NEXT MED, prende ufficialmente il via a…

nov 4, 2025

GREENSMARTMED a ECOMONDO 2025: Costruire un Futuro Tessile Circolare nel Mediterraneo

Il progetto Interreg Euro-MED GREENSMARTMED sarà protagonista di un evento di alto livello dedicato a ridefinire il futuro del settore…

lug 22, 2025

ARTECOM: arte, tecnologia e comunità in dialogo

Il progetto ARTECOM – Arte, Tecnologia and Comunità, trasforma la città de L’Aquila in un laboratorio culturale diffuso, con installazioni…