CUEIM
 
 
 

Chi siamo

Il CUEIM, Consorzio Universitario di Economia Industriale e Manageriale, è un ente senza scopo di lucro nato nel 1982 e dedito alla produzione, diffusione e applicazione di conoscenza in ambito economico-manageriale. Si basa su una struttura multipolare costituita da una rete di 25 Università e da una varietà di imprese e istituzioni pubbliche e private.

Il CUEIM promuove e svolge una funzione di raccordo, tra attività pratiche e ricerche teoriche, nel campo dell’economia manageriale e delle discipline aziendalistiche, socie-economiche tecnico scientifiche, attraverso interventi di studio, ricerca, formazione, divulgazione e promozione anche con gruppi inter-disciplinari a livello sia di settore, sia di ambito territoriale, come previsto dall’art. 3 dello statuto.

Il Cueim ha acquisito la personalità giuridica con Decreto del Presidente della Repubblica del 17 maggio 1989, si configura oggi come un network aperto in cui collaborano mondo accademico, istituzionale ed imprese pubbliche e private” ed è all’interno del proprio network che che si propone di creare valore comune per gli appartenenti e per i territori in generale.

 
 
 
 
ago 10, 2018

CIrCLE 2018 – Challenges for the Islands in the era of the Circular Economy

Tra il 20 – 22 settembre prossimo si svolgerà a Chania, nell’isola di Creta, la conferenza internazionale CIrCLE 2018, promossa…