CUEIM
 
 
 
feb 23, 2022

Follow-up Evento ReThink

La 5° edizione del Re-think – Circular Economy forum, promosso e organizzato da Tondo, si è svolto a Milano il 10 e 11 febbraio 2022 ed ha avuto un grande successo.

Quest’anno l’evento è stato dedicato a 5 tematiche: Agri-food, Tessile e Moda, Città, Materiali e Tecnologie Digitali, con un unico focus comune, l’Economia Circolare.

Più di 60 le aziende, startup ed istituzioni coinvolte che hanno presentato e raccontato i loro percorsi e progetti nel mondo dell’Economia Circolare e della sostenibilità.

Il CUEIM ha partecipato in rappresentanza della Interreg MED Green Growth Community insieme ai referenti dei progetti PEFMED plus e ARISTOIL plus.

L’evento si è rivelato una occasione importante di promozione e condivisione delle esperienze e dei risultati raggiunti dai progetti ed ha offerto ulteriori spunti di riflessione sulle possibili strategie di transizione verso l’Economia Circolare.

Comunicato stampa post evento

Agenda Evento 11 e 12 febbraio 2022 

Vai agli interventi dei nostri relatori:
Gaetano Zarlenga – Direttore CUEIM – qui 
Nicola Colonna – Divisione Biotecnologie e Agroindustria – ENEA – PEFMED plus – qui
Emilia Arrabito – Svi.Med. Onlus – ARISTOIL plus – qui

 
mar 27, 2024

Il progetto Cultura e Formazione per un Futuro Sostenibile al Festival del Management 2024

Lo scorso 7 marzo il CUEIM ha presentato il Progetto “Cultura e Formazione per un Futuro Sostenibile”, in occasione della Seconda Edizione…

mar 7, 2024

Seconda convention tematica “Dialoghi sulla Sostenibilità. Nuovi percorsi narrativi per una community sostenibile” il 14 marzo a Milano.

Dopo l’annuncio sulla nascita di un ecosistema italiano del Good Business e la prima Convention sui temi della Twin Transition, il 14…

mar 7, 2024

Il CUEIM partecipa alla II Edizione del Festival del Management – SIMA con il progetto MASE “Cultura e Formazione per un Futuro Sostenibile”

Al via oggi la II Edizione del Festival del Management promosso da SIMA – Società Italiana di Management, ed organizzato a Milano presso…