CUEIM
 
 
 
feb 16, 2023

Il 22 e il 23 Febbraio 2023 si terrà in Tunisia il workshop tematico del progetto MedArtSal sul turismo sostenibile e l’ecoturismo nelle saline.

La Camera di Commercio e Industria Italo Tunisina, partner del progetto MedArtSal, sta organizzando tre workshop tematici nell’ambito delle attività progettuali dedicate al coinvolgimento degli stakeholder locali nel processo di networking. I workshop verranno realizzati in Tunisia tra Febbraio e Marzo 2023, allo scopo di contribuire alla diversificazione dell’offerta di prodotti e servizi, al rafforzamento del network e alla crescita della sostenibilità ambientale dalle saline del Mediterraneo.

Il primo workshop, dedicato al tema “Turismo sostenibile ed ecoturismo nelle saline. Come preservare gli ecosistemi e la biodiversità delle saline e delle regioni umide”, si terrà il 22 Febbraio 2023 presso il Business Hotel di Sfax.

Durante la prima parte della giornata, rappresentanti locali ed internazionali del progetto MedArtSal, operatori delle saline ed esperti condivideranno le proprie esperienze e conoscenze sulle possibili prospettive turistiche delle saline e delle zone umide, soprattutto in termini di turismo sostenibile ed ecoturismo.

La seconda parte della giornata sarà dedicata alla presentazione di alcune delle storie di successo del progetto MedArtSal nelle sue azioni pilota, con particolare attenzione ai risultati raggiunti nelle saline di Kerkennah attraverso il progetto pilota DESK.

Il giorno successivo, 23 febbraio, sarà inoltre possibile partecipare su richiesta ad una visita alle saline di Kerkennah.

Il workshop è su invito, ma è aperto all’ingresso gratuito della popolazione locale.

Per maggiori informazioni sul workshop, consulta qui l’agenda: https://docs.google.com/document/d/1uqGqWgkvwN90hRrEzR4CSG68pZehxxcy/edit?fbclid=IwAR3Mq7Jve-s04cfiSnDaPMGS90fQ4-uKDFYm7ApVzCcE4qWcURT7cTSjuks

Save the date e registrati al seguente link: https://denise-salustri.idloom.events/medartsal-workshop-sur-le-tourisme-durable?fbclid=IwAR2DiYXE9o-cPbsIEvun_HlvolDskNGsWGA5I-e2EAA8Q2fQJxKjnJSkbBo

Per maggiori informazioni sul progetto ENI CBC MED MedArtSal, visita il sito ufficiale di progetto: https://www.enicbcmed.eu/projects/medartsal oppure scrivi a: medartsal.project@gmail.com

 
apr 16, 2024

Convention tematica “Cultura, Formazione e Nuove Professioni per la Sostenibilità”

La Terza Convention Tematica del progetto CUEIM Cultura e Formazione per un Futuro Sostenibile, dal titolo “Cultura, Formazione e Nuove Professioni per…

apr 15, 2024

Evento COTEC Talent Management: Una sfida per le imprese e la pubblica amministrazione

L’evento Talent Management: Una sfida per le imprese e la pubblica amministrazione, organizzato da COTEC– Fondazione per l’Innovazione, vedrà i responsabili…

apr 8, 2024

Terza Convention ed Evento Finale del progetto Cultura e Formazione per un Futuro Sostenibile

La Terza Convention tematica del progetto Cultura e Formazione per un Futuro Sostenibile “Cultura, Formazione e Nuove Professioni per la…