CUEIM
 
 
 
feb 15, 2019

MED Green Growth Community – TWG workshop

6 Marzo 2019,
Thessaloniki, Greece
Egnatia Hotel, 61, Egnatia Str.

La Interreg MED Green Growth Community ha organizzato un evento sui thematic working groups (TWGs).
L’idea è quella di supportare il lavoro di capitalizzazione della Comunità MED Green Growth con l’analisi e il trasferimento dei risultati prodotti dai progetti modulari.
Attraverso il processo di capitalizzazione sarà possibile raggiungere, a livello UE, gli stakeholder e creare delle policy recommendations per i policy maker.

Le tematiche dei Working Group sono sviluppate nel quadro del “Piano d’azione dell’Unione europea per l’economia circolare” così come adottato dalla Commissione Europea per consentire la transizione verso l’economia circolare, incrementare la competitività globale, promuovere la crescita economica sostenibile e generare nuovi posti di lavoro.

I TWGs saranno composti dai partner dei progetti modulari della MED Green Growth Community, dai partner associati di SYNGGI e dai partner del progetto SYNGGI in qualità di moderatori.

Il CUEIM sarà moderator del TWG 4 “Competitività e Innovazione”.

  • TWG 1 – Production and Consumption: Resource efficiency
  • TWG 2 – Production and Consumption: Smart and Green Public Services
  • TWG 3 – Waste prevention & management
  • TWG 4 – Competitiveness and Innovation

Puoi scaricare l’agenda cliccando qui
Per la registrazione all’evento clicca qui

 
mar 27, 2024

Il progetto Cultura e Formazione per un Futuro Sostenibile al Festival del Management 2024

Lo scorso 7 marzo il CUEIM ha presentato il Progetto “Cultura e Formazione per un Futuro Sostenibile”, in occasione della Seconda Edizione…

mar 7, 2024

Seconda convention tematica “Dialoghi sulla Sostenibilità. Nuovi percorsi narrativi per una community sostenibile” il 14 marzo a Milano.

Dopo l’annuncio sulla nascita di un ecosistema italiano del Good Business e la prima Convention sui temi della Twin Transition, il 14…

mar 7, 2024

Il CUEIM partecipa alla II Edizione del Festival del Management – SIMA con il progetto MASE “Cultura e Formazione per un Futuro Sostenibile”

Al via oggi la II Edizione del Festival del Management promosso da SIMA – Società Italiana di Management, ed organizzato a Milano presso…