CUEIM
 
 
 
ago 30, 2022

MedArtSal partecipa all’evento Sapore di Sale per mostrare i risultati raggiunti nella salina artigianale di Cervia

2 – 3 Settembre 2022 – Cervia (Ravenna – Italia) – Parco della Salina di Cervia – Ingesso libero

Nel contesto del progetto MedArtSal, finanziato dal Programma Europeo ENI CBC Med, l’azione pilota condotta presso le saline di Cervia (Ravenna – Italia) – Parco della salina di Cervia – ha contribuito alle attività di restauro delle saline, favorendo la diffusione di nuovi nidi che ospitano la grande popolazione aviaria che vive nelle sue zone umide e, grazie all’acquisto di un forno speciale, alla produzione e vendita di un raffinatissimo sale affumicato.

In occasione della 26° edizione dell’evento Sapore di Sale a Cervia, MedartSal project realizzerà un capacity building workshop e presenterà il nuovo sale aromatico creato con il suo contributo nel  Parco della Salina di Cervia.

Di seguito gli eventi principali:

  • 2 Settembre – 15.30 – Magazzino del Sale Torre

CUEIM e MEDSEA / Mediterranean Sea and Coast Foundation condurranno il Capacity Building workshop MedArtSal – “L’arte del sale nella gastronomia”.

  • 3 Settembre -18.00 – Magazzino del Sale Torre

Presentazione del nuovo sale aromatico creato con il contributo del progetto MedArtSal, con l’introduzione di Letizia Magnani – Ufficio Comunicazione del Parco della Salina di Cervia – e del Vicesindaco di Cervia, Gabriele Armuzzi.

Per maggiori dettagli, scarica il programma dell’evento.

Per maggiori informazioni sul progetto MedArtSal, visita il sito web di progetto.

 
apr 16, 2024

Convention tematica “Cultura, Formazione e Nuove Professioni per la Sostenibilità”

La Terza Convention Tematica del progetto CUEIM Cultura e Formazione per un Futuro Sostenibile, dal titolo “Cultura, Formazione e Nuove Professioni per…

apr 15, 2024

Evento COTEC Talent Management: Una sfida per le imprese e la pubblica amministrazione

L’evento Talent Management: Una sfida per le imprese e la pubblica amministrazione, organizzato da COTEC– Fondazione per l’Innovazione, vedrà i responsabili…

apr 8, 2024

Terza Convention ed Evento Finale del progetto Cultura e Formazione per un Futuro Sostenibile

La Terza Convention tematica del progetto Cultura e Formazione per un Futuro Sostenibile “Cultura, Formazione e Nuove Professioni per la…