CUEIM
 
 
 

Know-How tecnico-scientifico

Il CUEIM offre supporto tecnico-scientifico e consulenza multidisciplinare, attivabile grazie al network dinamico, fruibile dai partner, da imprese, enti e partenariati, in diverse aree di competenza.

Modelli teorici di riferimento
Adottare consolidate basi scientifiche per modellizzare il mondo reale al fine di integrare la componente dell’innovazione nei progetti.

Ambiente ed Energia
Expertise e know-how consolidato nelle tematiche sostenibilità e ambiente, energia e smart city, ICT e IoT.

Beni Naturali e Ambientali
Know-how tecnico-scientifico consolidato sui temi della tutela e valorizzazione dei beni culturali e naturali, anche nell’ambito del programma UNESCO.

Impatti socio-economici
Soggetto qualificato per la Valutazione degli impatti socio-economici derivanti dall’attuazione di progetti di ricerca e sviluppo e da altre tipologie di progettualità.

Programmi di sviluppo territoriale
Consolidata esperienza in progetti d valorizzazione/pianificazione territoriale e sviluppo locale in ottica di sostenibilità, i quali contemplano gli aspetti ambientali, energetici, economici e sociali.

 
gen 14, 2022

Re-think Circular Economy Forum Milano 2022

Il CUEIM partecipa, in rappresentanza della Interreg Med GREEN GROWTH Community, al Re-think Circular Economy Forum di Milano, il primo…

gen 13, 2022

Save the date

Nell’ambito del progetto MedArtSal, di cui CUEIM è coordinatore, la Camera di Commercio e Industria Italo-Tunisina (CTICI) organizza la prima…

nov 19, 2021

Evento finale del Progetto Rafael

Giovedì 25 novembre si terrà l’evento conclusivo del Progetto Rafael, organizzato da ENEA che guida il vasto partenariato nazionale, al…