CUEIM
 
 
 

Know-How tecnico-scientifico

Il CUEIM offre supporto tecnico-scientifico e consulenza multidisciplinare, attivabile grazie al network dinamico, fruibile dai partner, da imprese, enti e partenariati, in diverse aree di competenza, in fase di partecipazione ai bandi di gara (locali, nazionali ed internazionali) e successiva gestione del progetto, in termini di management, rendicontazione tecnica ed economica.

Modelli terorici di riferimento
Adottare consolidate basi scientifiche per modellizzare il mondo reale al fine di integrare la componente dell’innovazione nei progetti.

Ambiente ed Energia
Expertise e know-how consolidato nelle tematiche sostenibilità e ambiente, energia e smart city, ICT e IoT.

Beni naturali e culturali                                                                                                                         Consolitato know-how tecnico-scientifico sui temi della tutela e valorizzazione dei beni culturali e naturali, anche nell’ambito del programma UNESCO.

Impatti socio-economici
Soggetto qualificato per la Valutazione degli impatti socio-economici derivanti dall’attuazione di progetti di ricerca e sviluppo e da altre tipologie di progettualità.

Programmi di sviluppo territoriale
Consolidata esperienza in progetti d valorizzazione/pianificazione territoriale e sviluppo locale in ottica di sostenibilità, i quali contemplano gli aspetti ambientali, energetici, economici e sociali.

 
ago 10, 2018

CIrCLE 2018 – Challenges for the Islands in the era of the Circular Economy

Tra il 20 – 22 settembre prossimo si svolgerà a Chania, nell’isola di Creta, la conferenza internazionale CIrCLE 2018, promossa…