CUEIM
 
 
 

Know-How tecnico-scientifico

Il CUEIM offre supporto tecnico-scientifico e consulenza multidisciplinare, attivabile grazie al network dinamico, fruibile dai partner, da imprese, enti e partenariati, in diverse aree di competenza.

Modelli teorici di riferimento
Adottare consolidate basi scientifiche per modellizzare il mondo reale al fine di integrare la componente dell’innovazione nei progetti.

Ambiente ed Energia
Expertise e know-how consolidato nelle tematiche sostenibilità e ambiente, energia e smart city, ICT e IoT.

Beni Naturali e Ambientali
Know-how tecnico-scientifico consolidato sui temi della tutela e valorizzazione dei beni culturali e naturali, anche nell’ambito del programma UNESCO.

Impatti socio-economici
Soggetto qualificato per la Valutazione degli impatti socio-economici derivanti dall’attuazione di progetti di ricerca e sviluppo e da altre tipologie di progettualità.

Programmi di sviluppo territoriale
Consolidata esperienza in progetti d valorizzazione/pianificazione territoriale e sviluppo locale in ottica di sostenibilità, i quali contemplano gli aspetti ambientali, energetici, economici e sociali.

 
giu 9, 2022

9 giugno 1982 – 9 giugno 2022

  Il CUEIM compie 40 anni. Ci prepariamo a celebrare insieme nei prossimi mesi questa ricorrenza. Una rete di conoscenze…

giu 7, 2022

Aperte le iscrizioni al corso della Euro – MED Academy sulle aree verdi nel Mediterraneo

Sono aperte le iscrizioni al programma ‘Achieving green living areas, from buildings to cities and territories’ – realizzato dalla Interreg…

giu 1, 2022

Evento finale della Interreg MED Green Growth Community a Bruxelles

Oggi dalle 9:00 si svolgerà l’evento finale della Interreg MED Green Growth Community a Bruxelles presso il TownHall Europe. L’evento evidenzierà…