CUEIM
 
 
 

Know-How tecnico-scientifico

Il CUEIM offre supporto tecnico-scientifico e consulenza multidisciplinare, attivabile grazie al network dinamico, fruibile dai partner, da imprese, enti e partenariati, in diverse aree di competenza.

Modelli teorici di riferimento
Adottare consolidate basi scientifiche per modellizzare il mondo reale al fine di integrare la componente dell’innovazione nei progetti.

Ambiente ed Energia
Expertise e know-how consolidato nelle tematiche sostenibilità e ambiente, energia e smart city, ICT e IoT.

Beni Naturali e Ambientali
Know-how tecnico-scientifico consolidato sui temi della tutela e valorizzazione dei beni culturali e naturali, anche nell’ambito del programma UNESCO.

Impatti socio-economici
Soggetto qualificato per la Valutazione degli impatti socio-economici derivanti dall’attuazione di progetti di ricerca e sviluppo e da altre tipologie di progettualità.

Programmi di sviluppo territoriale
Consolidata esperienza in progetti d valorizzazione/pianificazione territoriale e sviluppo locale in ottica di sostenibilità, i quali contemplano gli aspetti ambientali, energetici, economici e sociali.

 
lug 13, 2020

Indagine conoscitiva Benessere abitativo – Progetto COGITO

Nell’ambito del Progetto di ricerca “COGITO – A COGnItive dynamic sysTem to allOw buildings to learn and adapt. Sistema dinamico…

giu 17, 2020

Il CUEIM avvia un progetto per l’adozione di un piano aziendale di smart working

Una sfida nuova per il CUEIM, che pur non avendo mai attivato modalità di lavoro agile, ne identifica e riconosce…

apr 6, 2020

#Lavoriamoinsieme#resilienza#progettazione#cooperazione

Stiamo vivendo tutti il momento di emergenza a causa dell’epidemia di coronavirus che sta interessando il nostro Paese ed il…