CUEIM
 
 
 

Supporto alla ricerca

Il CUEIM è in grado di supportare il proprio network in relazione a:

Consulenza strategica per accompagnare gli associati nella definizione di un piano strategico per la valorizzazione delle idee, delle proposte e dell’innovazione.

Project management per supportare gli associati in fase di ideazione, scrittura della proposta e gestione del progetto, da un punto di vista tecnico, amministrativo e finanziario.

Networkig e composizione del partenariato per attivare expertise e coinvolgere soggetti con know-how specifico per il completamento di partenariati nazionali e internazionali grazie alla propria rete di università, centri di ricerca, enti pubblici e imprese.

Scouting-Coaching per offrire servizi di scouting e coaching a professori e ricercatori che intendano rafforzare le proprie esperienze e competenze in europrogettazione e management dell’innovazione.

Disseminazione, comunicazione e trasferimento dei risultati per supportare i partner per le attività trasversali di comunicazione, diffusione dei risultati progettuali.

I principali vantaggi derivanti da tale strategia possono essere così sintetizzati:

  • valorizzare le proprie competenze per lo sviluppo di progettualità «nel cassetto»;
  • individuare nuove opportunità di finanziamento per le proprie idee ed innovazioni;
  • partecipare a progetti regionali, nazionali ed europei attraverso la rete attivabile dal CUEIM;
  • disporre di assistenza e supporto alla scrittura, gestione operativa e rendicontazione
    tecnico-economica;
  • costruire progetti presenti nell’orizzonte strategico dei singoli, non raggiungibili per mancanza del tempo necessario alla costruzione del progetto.
 
 
 
ago 10, 2018

CIrCLE 2018 – Challenges for the Islands in the era of the Circular Economy

Tra il 20 – 22 settembre prossimo si svolgerà a Chania, nell’isola di Creta, la conferenza internazionale CIrCLE 2018, promossa…