CUEIM
 
 
 

Supporto alla ricerca

Il CUEIM è in grado di supportare il proprio network in relazione a:

Consulenza strategica per accompagnare gli associati nella definizione di un piano strategico per la valorizzazione delle idee, delle proposte e dell’innovazione.

Project management per supportare gli associati in fase di ideazione, scrittura della proposta e gestione del progetto, da un punto di vista tecnico, amministrativo e finanziario.

Networkig e composizione del partenariato per attivare expertise e coinvolgere soggetti con know-how specifico per il completamento di partenariati nazionali e internazionali grazie alla propria rete di università, centri di ricerca, enti pubblici e imprese.

Scouting-Coaching per offrire servizi di scouting e coaching a professori e ricercatori che intendano rafforzare le proprie esperienze e competenze in europrogettazione e management dell’innovazione.

Disseminazione, comunicazione e trasferimento dei risultati per supportare i partner per le attività trasversali di comunicazione, diffusione dei risultati progettuali.


Principali vantaggi derivanti da tale strategia :

  • Valorizzare le proprie competenze per lo sviluppo di progettualità «nel cassetto»
  • Individuare nuove opportunità di finanziamento per le proprie idee ed innovazioni
  • Partecipare a progetti regionali, nazionali ed europei attraverso la rete attivabile dal CUEIM
  • Disporre di assistenza e supporto alla scrittura, gestione operativa e rendicontazione
    tecnico-economica
  • Costruire progetti presenti nell’orizzonte strategico dei singoli, non raggiungibili per mancanza del tempo necessario alla costruzione del progetto
 
 
 
apr 16, 2024

Convention tematica “Cultura, Formazione e Nuove Professioni per la Sostenibilità”

La Terza Convention Tematica del progetto CUEIM Cultura e Formazione per un Futuro Sostenibile, dal titolo “Cultura, Formazione e Nuove Professioni per…

apr 15, 2024

Evento COTEC Talent Management: Una sfida per le imprese e la pubblica amministrazione

L’evento Talent Management: Una sfida per le imprese e la pubblica amministrazione, organizzato da COTEC– Fondazione per l’Innovazione, vedrà i responsabili…

apr 8, 2024

Terza Convention ed Evento Finale del progetto Cultura e Formazione per un Futuro Sostenibile

La Terza Convention tematica del progetto Cultura e Formazione per un Futuro Sostenibile “Cultura, Formazione e Nuove Professioni per la…