CUEIM
 
 
 
set 25, 2020

Convegno: “L’innovazione tecnologica a supporto della sostenibilità del mare e della filiera ittica. Il contributo dell’Italia e dell’Unione Europea”

Roma, 1° ottobre 2020 – 10.30 – 13.00
Sapienza Università degli Studi di Roma
Facoltà di Economia - Aula Fabrizi

Partecipa al Live Streaming: https://meet.google.com/cer-mhza-icf

Il Convegno presenta i risultati del Progetto dal titolo “Miglioramento della consapevolezza ambientale attraverso la creazione di un’app di identificazione delle limitazioni della pesca nelle amp e ztb”,  finanziato nell’ambito del PO FEAMP 2014-2020 (Priorità 1- Promuovere la Pesca Sostenibile sotto il profilo ambientale, efficiente in termini di risorse, innovativa, competitiva e basata sulle conoscenze. Misura 1.40 – Protezione e ripristino della biodiversità e degli ecosistemi marini e dei regimi di compensazione nell’ambito di  attività di pesca sostenibili).

Il progetto di ricerca, denominato ApPescaSostenibile, condotto dal Centro di Ricerca ImpreSapiens della Sapienza Università di Roma, mira a contribuire ad una migliore gestione o conservazione delle risorse biologiche marine attraverso una maggiore consapevolezza ambientale che coinvolga i pescatori nella protezione e nel ripristino della biodiversità marina e grazie alla partecipazione ad altre azioni volte a mantenere e favorire la biodiversità e i servizi ecosistemici.

Il Gruppo di ricerca aprirà una discussione sull’innovazione tecnologica  a supporto della sostenibilità ambientale dei nostri mari e illustrerà iobiettivi e funzionalità dell’app denominata “ApPescasostenibile”, realizzata nell’ambito del Progetto.

Di seguito il Programma del Convegno che puoi seguire in Diretta streaming: https://meet.google.com/cer-mhza-icf

 
apr 16, 2024

Convention tematica “Cultura, Formazione e Nuove Professioni per la Sostenibilità”

La Terza Convention Tematica del progetto CUEIM Cultura e Formazione per un Futuro Sostenibile, dal titolo “Cultura, Formazione e Nuove Professioni per…

apr 15, 2024

Evento COTEC Talent Management: Una sfida per le imprese e la pubblica amministrazione

L’evento Talent Management: Una sfida per le imprese e la pubblica amministrazione, organizzato da COTEC– Fondazione per l’Innovazione, vedrà i responsabili…

apr 8, 2024

Terza Convention ed Evento Finale del progetto Cultura e Formazione per un Futuro Sostenibile

La Terza Convention tematica del progetto Cultura e Formazione per un Futuro Sostenibile “Cultura, Formazione e Nuove Professioni per la…