CUEIM
 
 
 

Ricerca

Creiamo un ponte tra università, organizzazioni e società

CUEIM si pone come punto di collegamento tra le risorse della ricerca accademica da un lato e la domanda di know-how proveniente dal mondo industriale e dalle organizzazioni pubbliche dall’altro. E’ una realtà dinamica e fortemente radicata sul territorio, che collabora con qualificati partner pubblico/privati, ed in grado di raggiungere un ampio network di ricerca nazionale e internazionale.

Gli Atenei associati, insieme con gli altri enti pubblici e privati, rappresentano il luogo di produzione delle conoscenze, tramite attività di ricerca scientifica e di studio a carattere metodologico ed empirico. Le attività di supporto, di coordinamento e una visione di Sistema, propria del CUEIM, consentono di valorizzare e connettere le competenze e conoscenze accademiche, di innovazione e ricerca, e la loro applicazione pratica, creando soluzioni di crescita socio economica a livello territoriale, nel rispetto della sostenibilità ambientale.

L’azione del CUEIM si concretizza in primis nella creazione di partenariati per la partecipazione a bandi nazionali ed internazionali sui temi della sostenibilità, facilita l’accesso alle agevolazioni finanziarie delle iniziative di ricerca e formazione e promuove servizi e realizzazioni innovative provenienti dal mondo della ricerca, degli spin-off e delle start-up.

 

 
 
 
 
 
feb 2, 2021

Il progetto MedArtSal lancia una call per delle sovvenzioni in Italia, Spagna, Tunisia e Libano

Il progetto MedArtSal, di cui il CUEIM è partner capofila, ha lanciato una call finalizzata a selezionare ed implementare azioni/attività…

gen 14, 2021

(English) Join the Green Growth Communication Training – 19 January 2021

Ci spiace, ma questo articolo è disponibile soltanto in Inglese Americano.

default img
dic 28, 2020

E’ venuto a mancare Donato Formisano, storico Presidente della Banca Popolare del Cassinate

Con profonda tristezza e dolore comunichiamo la perdita di Donato Formisano, venuto a mancare domenica 27 dicembre a Cassino, papà…