CUEIM
 
 
 

Ricerca

Creiamo un ponte tra università, organizzazioni e società

CUEIM si pone come punto di collegamento tra le risorse della ricerca accademica da un lato e la domanda di know-how proveniente dal mondo industriale e dalle organizzazioni pubbliche dall’altro. E’ una realtà dinamica e fortemente radicata sul territorio, che collabora con qualificati partner pubblico/privati, ed in grado di raggiungere un ampio network di ricerca nazionale e internazionale.

Gli Atenei associati, insieme con gli altri enti pubblici e privati, rappresentano il luogo di produzione delle conoscenze, tramite attività di ricerca scientifica e di studio a carattere metodologico ed empirico. Le attività di supporto, di coordinamento e una visione di Sistema, propria del CUEIM, consentono di valorizzare e connettere le competenze e conoscenze accademiche, di innovazione e ricerca, e la loro applicazione pratica, creando soluzioni di crescita socio economica a livello territoriale, nel rispetto della sostenibilità ambientale.

L’azione del CUEIM si concretizza in primis nella creazione di partenariati per la partecipazione a bandi nazionali ed internazionali sui temi della sostenibilità, facilita l’accesso alle agevolazioni finanziarie delle iniziative di ricerca e formazione e promuove servizi e realizzazioni innovative provenienti dal mondo della ricerca, degli spin-off e delle start-up.

 

 
 
 
 
 
gen 14, 2022

Re-think Circular Economy Forum Milano 2022

Il CUEIM partecipa, in rappresentanza della Interreg Med GREEN GROWTH Community, al Re-think Circular Economy Forum di Milano, il primo…

gen 13, 2022

Save the date

Nell’ambito del progetto MedArtSal, di cui CUEIM è coordinatore, la Camera di Commercio e Industria Italo-Tunisina (CTICI) organizza la prima…

nov 19, 2021

Evento finale del Progetto Rafael

Giovedì 25 novembre si terrà l’evento conclusivo del Progetto Rafael, organizzato da ENEA che guida il vasto partenariato nazionale, al…