CUEIM
 
 
 
ott 12, 2022

Nuovo appuntamento oggi con il Festival dello Sviluppo Sostenibile di Asvis: “La transizione ecologica: sfide e opportunità in Italia e nel mondo”

Al via oggi il secondo appuntamento principale del Festival dello Sviluppo Sostenibile, alle 10:00 in diretta  dalla sala Auditorium del Palazzo delle Esposizioni per l’eventoLa transizione ecologica: sfide e opportunità in Italia e nel mondo” in cui verrà presentato il Quaderno curato dall’ASviS “La transizione ecologica giusta”. L’evento affronterà il tema, centrale nel dibattito pubblico, della giusta transizione verso fonti energetiche sostenibili e rinnovabili unitamente alla questione della forte crisi energetica esacerbata dalla guerra in Ucraina. L’appuntamento sarà anche arricchito da collegamenti con corrispondenti della Rai dall’estero, che potranno raccontare la situazione “sul campo”.

L’evento sarà trasmesso in italiano e in inglese con servizio di traduzione simultanea. Interverranno, tra gli altri: Marina Sereni, Vice Ministra degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Jeffrey Sachs, Presidente dello UN Sustainable Development Solutions Network, Luca Maestripieri, Direttore dell’AICS, i presidenti dell’ASviS Marcella Mallen e Pierluigi Stefanini e altri numerosi ospiti di rilievo. La moderazione sarà affidata a Giuseppina Paterniti Martello, Direttore Editoriale per l’Offerta Informativa Rai. Parteciperanno i corrispondenti Donato Bendicenti da Bruxelles, Giovanna Botteri da Parigi, Rino Pellino da Berlino e Claudio Pagliara da New York.

È possibile seguire la diretta sui canali dell’Alleanza: FestivalSviluppoSostenibile.it, sulla pagina Facebook dell’ASviS e sul canale YouTube ASviS.

Non perdere questa opportunità e non mancare all’incontro organizzato da The Good Business Academy il 19 ottobre alle 15.30 nell’ambito del  FestivalSviluppoSostenibile.it

Per informazioni sull’evento della The Good Business Academy: https://www.ipresslive.it/ipress/event/view/1443/

 
nov 28, 2022

Convegno “Imprese e territori: prospettive e attrattività per la Generazione Z”, Università degli Studi del Sannio

29 novembre alle ore 14,30 L’incontro “Imprese e territori: prospettive e attrattività per la Generazione Z”, organizzato dall’Università del Sannio e…

nov 16, 2022

“Le Giornate delle tecnologie emergenti per la sicurezza sostenibile” – 14 e 15 novembre 2022

“Le Giornate delle tecnologie emergenti per la sicurezza sostenibile” – 14 e 15 novembre 2022 Casa delle Tecnologie Emergenti –…

nov 15, 2022

MedArtSal al Training Event on Project Closure dell’ENI CBC MED a Barcellona

Come continuare a focalizzare l’attenzione su risultati e impatto di progetto per lo sviluppo sostenibile delle PMI del Mediterraneo in…