CUEIM
 
 
 
set 2, 2020

Turismo Sostenibile: MiBACT e Invitalia lanciano bando per idee innovative di content marketing

Bando di content marketing  “Viaggio in Italia. Nuovi modi di raccontare il turismo”
Il contest ha preso il via il 31 agosto e si chiuderà il 2 ottobre.

Il ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo (Mibact) ha lanciato in collaborazione con Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, il bando di content marketing “Viaggio in Italia. Nuovi modi di raccontare il turismo” che mette a disposizione 180mila euro per sei progetti creativi e inediti da realizzare entro novembre 2020.

L’obiettivo del bando è trainare la ripresa del settore turistico in Italia e individuare creativi che, attraverso proposte inedite, realizzino contenuti per promuovere il turismo di prossimità, il turismo nei borghi e il turismo lento, ossia mete turistiche che rispondano in pieno alle esigenze di “nuova normalità” imposte dall’emergenza Coronavirus.

Per partecipare al contest, bisogna inviare la proposta sulla piattaforma Zooppa, dove è possibile consultare il  regolamento e scaricare i materiali. A ciascuno dei vincitori, massimo due per ognuna delle tre categorie, sarà affidato un budget di produzione di 30mila euro per la realizzazione dei prodotti finiti.

Per approfondire vai al sito del MiBACT cliccando qui

 
ott 23, 2020

Hackathon “Circular Economy – Climathon 2020” – Digital Edition

PromoImpresa – Borsa Merci, grazie alla sinergia con il Comune di Mantova all’interno dello sviluppo di Mantova Hub, promuove un…

ott 7, 2020

La Cooperazione per il Turismo e la Cultura nell’area mediterranea: stato dell’arte e prospettive future

Il Convegno dal titolo “La Cooperazione per il Turismo e la Cultura nell’area mediterranea: stato dell’arte e prospettive future”, che…

set 25, 2020

Convegno: “L’innovazione tecnologica a supporto della sostenibilità del mare e della filiera ittica. Il contributo dell’Italia e dell’Unione Europea”

Il Convegno presenta i risultati del Progetto dal titolo “Miglioramento della consapevolezza ambientale attraverso la creazione di un’app di identificazione…