CUEIM
 
 
 
set 5, 2019

MAS_Taranto International Workshop 2019 “From the sea to the land” – aperte le iscrizioni

7 - 12 Ottobre 2019, Palazzo Pantaleo, Città Vecchia - Taranto

Aperte le iscrizioni al Workshop “ From the Sea to the Land” che si terrà dal 7 al 12 ottobre in Città Vecchia a Taranto durante la MAS WEEK 2019 di cui il CUEIM è ente patrocinante.

Nel 2019 il workshop si apre anche al Marketing Territoriale, dunque due workshop in uno, e si baserà sull’ individuazione di strategie di ricucitura tra due poli attrattivi della Città di Taranto.

Da una parte il Porto, con le sue macchine e con le sue caratterizzazioni commerciali, turistiche e crocieristiche; dall’altra parte la città ottocentesca fino ad arrivare alla Concattedrale di Gio Ponti, evento urbano che segna il capolinea di un asse viario, via Dante, collegamento ideale con la Città Vecchia e il mare.

Diversi gli obiettivi:

  •  La rigenerazione urbana, riqualificando e ripensando gli spazi urbani di connessione tra porto e città attraversando le diverse anime di Taranto;
  • Lo sviluppo economico, favorendo l’aumento dei flussi da e per la città attraverso il potenziamento della filiera del mare, l’incremento dei flussi crocieristici, l’organizzazione di eventi quali un salone nautico;
  • La rigenerazione sociale della città, partendo anche dalla città vecchia che si troverebbe ad essere crocevia e cardine di questi flussi.


Per informazioni su modalità di iscrizione ai due Workshop “Architettura + Urbanistica” e “Marketing Territorial” è possibile consultare la scheda MAS WS 2019 con il programma e i contatti.

 
 
 
apr 16, 2024

Convention tematica “Cultura, Formazione e Nuove Professioni per la Sostenibilità”

La Terza Convention Tematica del progetto CUEIM Cultura e Formazione per un Futuro Sostenibile, dal titolo “Cultura, Formazione e Nuove Professioni per…

apr 15, 2024

Evento COTEC Talent Management: Una sfida per le imprese e la pubblica amministrazione

L’evento Talent Management: Una sfida per le imprese e la pubblica amministrazione, organizzato da COTEC– Fondazione per l’Innovazione, vedrà i responsabili…

apr 8, 2024

Terza Convention ed Evento Finale del progetto Cultura e Formazione per un Futuro Sostenibile

La Terza Convention tematica del progetto Cultura e Formazione per un Futuro Sostenibile “Cultura, Formazione e Nuove Professioni per la…